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Rilevazione presenze: scopri i nostri prodotti

Quando si parla di “rilevazione delle presenze”, si intende l’azione che prevede il tracciamento delle ore che ogni dipendente ha svolto durante una giornata lavorativa oltre a quelle di straordinario. Come ci sarà facile intuire, questa operazione è molto importante all’interno di un’azienda perché grazie ad essa si può evitare che vengano svolte ore extra non pagate.

Ma avendo già parlato in maniera molto approfondita, in un precedente articolo, dei rilevatori delle presenze, oggi ti parleremo delle soluzioni che noi di BCST abbiamo pensato per te. Non ti rimane quindi che continuare la lettura!

Rilevazione presenze: ecco le nostre soluzioni

  • Hardware

Il lettore di badge o terminale di rilevazione presenze è ciò che trova il dipendente di fronte quando deve effettuare la timbratura, deve essere semplice, affidabile ed anche esteticamente accattivante.

Secondo le necessità del cliente si può scegliere tra:

  • Lettori a badge magnetici;
  • Badge di prossimità o Rfid 125Kh.

Mifare 13,56Kh, con:

  • Pin e badge;
  • Impronta digitale e badge;
  • Riconoscimento facciale.

Ma anche per altre caratteristiche; lettori con il relè interno per l’eventuale collegamento ad una campana per inizio e fine lavoro, nelle seguenti versioni:

  • Con Wi-Fi;
  • Solo con Rete TCP-IP;
  • Con POE;
  • Con il web server per la configurazione direttamente da pagina web.

Inoltre sono disponibili lettori con tastiera touch o con pulsanti.

È bene dire che tutti i nostri lettori in Wi-Fi permettono il cambio password direttamente da tastiera.

  • Software

Il software è il cuore pulsante del sistema presenze. La scelta è importante e conviene approfondire bene le proprie esigenze con chi si occupa di questo servizio da molti anni. È proprio grazie al software che si ottengono i risultati che ci si prefigge.

Noi di BCST proponiamo due soluzioni:

  • Small, la più semplice, ideale per piccole realtà semplice e con poche esigenze; per saperne di più visita il nostro sito alla pagina dedicata;
  • Master Web, una soluzione più completa, ma molto semplice, da utilizzare per chi ha la necessità di un prodotto completo; quest’ultima soluzione è utile per tutte le aziende, dalle piccole alle medie e grandi imprese, ma anche ospedali, RSA, logistiche, magazzini, catene di negozi e punti vendita, associazioni di ogni tipo. Proprio per questo è stata sviluppata per poterla offrire sia in versione in licenza che in Cloud proprio per soddisfare le richieste dei clienti; per saperne di più visita il nostro sito alla pagina dedicata.

Applicazioni

Noi di BCST abbiamo suddiviso in due sezioni questi moduli, che si possono abbinare alle timbrature standard fatte sul lettore di presenze.

Le timbrature virtuali sono le più semplici da attivare e permettono al dipendente di  timbrare dal proprio smartphone  senza installare nulla, mentre l’App di timbratura è uno strumento molto valido da installare sullo smartphone del dipendente per esigenze particolari come il controllo ronde, imprese di pulizie.