Menu Chiudi

Termoscanner: vendita termometro a infrarossi

L’acquisto di un termoscanner è particolarmente indicato per il controllo della temperatura e una più precisa gestione accessi in luoghi dove si verifica un maggiore afflusso di persone, come ad esempio le aziende, i negozi o gli uffici pubblici o privati.

I diversi modelli di termometro termoscanner rivestono un ruolo fondamentale per prevenire la diffusione del Covid-19 all’interno degli spazi pubblici. Questi macchinari, infatti, riescono a misurare la temperatura corporea a distanza e rilevare la presenza della mascherina. Pur non richiedendo la presenza fissa di un operatore, consentono di automatizzare il controllo degli accessi con tanto di misurazione temperatura corporea. In caso di anomalie il termoscanner per temperatura corporea emette un allarme acustico, segnalando che la temperatura corporea è superiore ai 37.5° o l’assenza di mascherina.

Facili da installare in ogni tipo di ambiente, i modelli di termoscanner a distanza sono disponibili su supporto da pavimento, da tavolo o si possono installare su applicativi già esistenti. In questo modo consentono di gestire un varco direttamente collegato (es. tornelli, barriere, ecc.) e attuare, in caso di temperatura anomala e/o mancanza di mascherina, un blocco immediato dell’accesso.

termoscanner

Termoscanner corporeo: caratteristiche tecniche

Attualmente diverse ordinanze regionali rendono obbligatoria la misurazione della temperatura corporea con termoscanner professionale all’ingresso dei luoghi di lavoro e all’interno dei pubblici esercizi. Si tratta di un ottimo strumento per la gestione delle file ed il controllo accessi, perfettamente compatibile con le leggi sul rispetto della privacy del lavoratore, visto che i termoscanner infrarossi a distanza non registrano alcun flusso video e mantengono i dati anonimi e protetti secondo la normativa GDPR.

Per aziende e luoghi di passaggio è necessario scegliere termoscanner affidabili, in grado di calcolare la temperatura della persona tenendo conto anche della temperatura esterna, in modo da elaborare una misurazione della temperatura il più precisa possibile.

Termoscanner per temperatura corporea a distanza

L’installazione di dispositivi termoscanner per febbre consente di adeguare il proprio spazio alle norme per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sarà possibile monitorare gli accessi e rilevare le presenze in tutti i luoghi di lavoro e pubblici esercizi (mediante l’installazione termoscanner aziende o negozi, strutture pubbliche, aeroporti, stazioni, fiere, centri commerciali, hotel e qualsiasi luogo con passaggio di persone) con termoscanner in grado di rilevare la temperatura corporea da fronte o polso senza contatto con la persona testata. Il termometro rileva la temperatura del lavoratore o del cliente senza entrare in contatto diretto con lo stesso.

Lo scanner per temperatura corporea ha lo scopo di monitorare lo stato gli accessi in tempo reale e senza errori. Il dispositivo memorizza automaticamente i dati, consentendo un eventuale controllo in un secondo momento, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, rendendo tutte le informazioni completamente anonime.

Dove comprare termoscanner?

All’interno del nostro catalogo troverai termoscanner per controllo accessi
e che misurano la temperatura a distanza senza contatto in aziende, negozi e strutture pubbliche.