fbpx

Software di rilevazione presenze MasterWeb e richiesta e caricamento Documenti dipendenti

Il software di rilevazione presenze MasterWeb è stato arricchito con una funzione per la richiesta di documenti al personale ed il caricamento degli stessi tramite l’account user (cd. upload documentazione, disponibile nel modulo workflow dalla Vs. 2.49 del 11/10/2021, sia per la versione Cloud che per la versione Licenza).
Questa funzione è stata sviluppata per velocizzare la richiesta dei documenti obbligatori ai dipendenti e per permettere loro di caricare gli stessi tramite il loro account. Il tutto tramite scambio automatico di email e la generazione automatica dello scadenziario documentazione.
Software di rilevazione presenze MasterWeb e funzione richiesta di documenti del personale: ecco come funziona
Nel software presenze MasterWeb, l’admin accede all’anagrafica di un dipendente al quale deve richiedere un documento (percorso ANAGRAFICA=>DIPENDENTI), all’interno dell’anagrafica accede alla scheda “File”. Nel campo “Note” inserisce il testo del messaggio e clicca su “Richiedi File”.
Il così sistema genera automaticamente una mail indirizzata al dipendente, nel testo viene riportato il messaggio inserito precedentemente. Il dipendente, loggandosi con il suo account (cartella “File”), carica il documento richiesto, inserisce una data di scadenza e, opzionale, un messaggio. Cliccando sul tasto “Upload”, il documento viene caricato a sistema, generando una mail di alert per tutti i manager collegati al dipendente. Al dipendente rimane comunque un registro con tutti i documenti inviati e i relativi messaggi.
Una volta che il dipendente ha effettuato l’Upload del documento, l’admin (manager), viene avvisato mediante mail dell’avvenuto caricamento ed il documento è gestibile dall’anagrafica del dipendente stesso.
Se il dipendente, all’atto del caricamento documento, ha inserito anche la data di scadenza, in maniera automatica, tale data viene inserita nello scadenziario del dipendente (anagrafica dipendente, sezione “Scadenze”).
Modulo Upload documenti di MasterWeb: ecco i vantaggi
Grazie all’utilizzo di questo modulo potrai ottenere i seguenti vantaggi:
• Accesso via web (intranet, internet);
• Comunicazione richiesta documenti veloce e semplice;
• Mail di alert in uscita (richiesta inviata al dip.) e in entrata (avviso upload effettuato);
• Upload documenti effettuato dal dipendente in modo facile e sicuro;
• Risparmio di tempo per l’admin in tutte le fasi del processo;
• Gestione automatica scadenziario documenti.
Cosa aspetti allora? Siamo sicuri che leggere questo articolo ed aver conosciuto questa nuova funzionalità di MasterWeb ti ha messo curiosità! Se è così, non ti rimane che chiederci informazioni! Noi di BCST saremo lieti di rispondere ad ogni tua curiosità!