Menu Chiudi

Timbrare col badge: perché non è più sufficiente?

Timbrare col badge: perché non è più sufficiente?

Quando entrate o uscite da lavoro vi capita delle volte di dimenticare di timbrare col badge o più semplicemente di smarrire il cartellino elettronico? Queste sono solo alcune delle ragioni per cui questo sistema di gestione delle presenze è oramai diventato insufficiente e che spesso può portare a errori di monitoraggio. Pertanto, è necessario adottare altre soluzioni per voi che avete bisogno di amministrare la presenza del personale che svolge attività fuori e dentro l’azienda.

Infatti, realtà lavorative come quelle delle imprese di pulizia, dei cantieri o delle imprese che hanno dipendenti tecnici impegnati presso le case dei clienti. In particolare, utilizzando una macchina per badge i principali motivi per cui potreste rimanere insoddisfatti sono i seguenti:

  • il mal funzionamento del lettore presenze e della smart card e il mancato rilevamento dell’accesso e dell’uscita del personale;

  • un ulteriore aggravio di costi dovuto all’acquisto di un hardware per la gestione della presenza dei dipendenti e dei badge aziendali;

  • l’installazione di terminali in tutti i luoghi di lavoro, non sciogliendo il problema del personale che si sposta sul territorio;

  • necessita di elettricità e di una connessione ad internet (lan o wifi) per funzionare.

In altre parole, avete bisogno di una soluzione che non ha bisogno dell’uso di un supporto fisico statico, come gli smartphone o i tablet che essendo dispositivi mobili sono sempre connessi alla rete e geo-localizzabili. Tutto questo vi consentirà a costi molto ridotti di contare le presenze dei dipendenti fuori sede grazie ad un’applicazione sul telefono, garantendo la loro privacy.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare i nostri consulenti.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

BF30

BF30 è il terminale biometrico per gestire il controllo degli accessi, provvisto sia di lettore di impronta digitale (algoritmo BIONANO Anviz), sia di lettore card

QR 105S

Il timbracartellini QR 105S è un sistema di gestione degli accessi particolarmente efficace. Si tratta di un marcatempo semplice, robusto e affidabile, che può essere

Modulo relè

Il sistema di controllo accessi fornisce la soluzione ideale per un’eccellente combinazione di controllo e monitoraggio in tempo reale dei varchi di accesso. Questo mini

Alcuni dei nostri software

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,