Menu Chiudi

Timbracartellino innovativo: arriva l’app cartellino

Timbracartellino innovativo: arriva l’app cartellino

Il timbracartellino permette di rilevare la presenza dei lavoratori e avere dati certi sulle ore lavorative effettuate, ore di straordinario, assenze dal luogo di lavoro, giorni di riposo e ferie maturate e/o godute. In pratica il dipendente inserisce il cartellino nella fessura del dispositivo, aspetta l'inserimento e la fuoriuscita automatico dello stesso e osserva che la stampante abbia segnato l'orario di ingresso.

L'arrivo di sistemi di rilevazione accessi e presenze più tecnologici (badge, app o informazioni biometriche), però, non sono riusciti a sostituire i timbracartellini come strumenti di controllo dell'ambiente lavorativo. Di fatto il fascino del vecchio sistema di timbratura è riuscito a non soccombere sotto l'inconveniente della fila di dipendenti in prossimità dell'orologio timbracartellini, i possibili imbrogli e la mole di lavoro di trattamento delle informazioni a livello amministrativo.

In realtà anche le imprese che hanno scelto di fare un passo in avanti con il badge aziendale sono rimaste ancorate allo stesso concetto. Si può parlare di nuove tecnologie quando si demanda ilcontrollo degli accessi dei dipendenti a un app timbracartellino che funziona come il classico sistema di timbratura, ma sposta tutto su mobile. In questo caso a fare da timbracartellino è lo smartphone o il tablet con sistema Android e iOS su cui il dipendente ha installato un'apposita applicazione.

Tradizione o futuro?

Una realtà che continua a rimanere in uno schema senza prendere in considerazione le incredibili opportunità della tecnologia è destinata a restare indietro. Un rilevatore di presenze virtuale rappresenta una soluzione ottimale per ogni tipo di impresa perché consente una gestione senza costi e senza confini.

Mantenere la timbratura dei cartellini significa avere marcatempo funzionanti, costruire una rete di marcatempo presenze o affidarsi a sistemi di rilevazione presenze diversi, accettare file e ritardi e mettere in conto opere di manutenzione ed errori umani. Allo stesso modo, poi, un sistema basato sui badge aziendali migliora soltanto lo stesso concetto (fila, ingresso obbligato, dispositivo funzionante e così via), fatta eccezione per l'uso di un software che snellisce le pratiche amministrative.

Un'app per timbrare cartellino, invece, permette di superare i limiti dei tradizionali sistemi di timbratura, oltre che di facilitare la gestione del personale con diverse modalità di lavoro (telelavoro, operai in trasferta, dipendenti che viaggiano e simili).

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Stand Alone

Apriporta, apricancello per controllo accessi per esterno con grado di protezione IP66. Perfetto per essere utilizzato con porte, cancelli, varchi veicolari, tornelli e tornelli a

O8P

Il rilevatore di presenze e controllo accessi O8P è basato sul riconoscimento facciale, lettura della temperatura corporea con misurazione del polso e sulla funzione che

M-BOX

M-Box è il cuore di un controllo accessi, che può essere collegato a diverse testine di lettura per aprire varie porte. Fondamentale per la gestione

Alcuni dei nostri software

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Mense

Abbiamo realizzato soluzioni specializzate per la gestione di prenotazione pasti per la Mense. Possibilità di scegliere il tipo di pasto direttamente dal terminale, piuttosto che

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,