Menu Chiudi

Tessere per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere

Tessere per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere

Sapete proprio tutto sulle tessere per timbrare presenze o comunemente chiamate badge? A fronte di ogni esigenza di un titolare d’azienda o dei suoi dipendenti, infatti, corrisponde il cartellino elettronico più adatto. Dal badge magnetico a quello di prossimità 125 khz o 13,56 Mhz (MIFARE) o barcode, ogni sistema di timbrature badge ha le sue peculiarità.

Badge lavoro: magnetico o di prossimità?

Il badge per dipendenti magnetico è, probabilmente, il più diffuso tra le tessere marcatempo. Semplicissimo da utilizzare, necessita solo della strisciata nel lettore per attivare la rilevazione della presenza di un dipendente. Il tesserino aziendale magnetico, inoltre, ha un prezzo decisamente contenuto a fronte di alti standard raggiunti. Questo tipo di schede possono essere personalizzate con il design aziendale sia sul fronte che sul retro, spesso anche il chip di codifica o la banda magnetica.

Per quelle attività che prevedono attività all’aperto, come ad esempio i cantieri o depositi e logistica, per effettuare un controllo dei dipendenti più efficace può essere necessario scegliere una tessera badge di prossimità a 125 Khz. Questo tipo di rilevatore presenze permette di registrare l’accesso soltanto avvicinando la tessera al terminale. La tecnologia su cui si basa, infatti, viene definita a breve distanza e riduce al minimo il margine di errori. Come quello magnetico, quest’ultimo badge tesserino può essere brandizzato con il logo aziendale o valorizzato con il nome del dipendente.

Le tessere badge a tecnologia MIFARE prevedono una rilevazione a tempi di record soltanto avvicinando anche a 10 cm dal dispositivo il cartellino. Questo consente al dipendente di utilizzare il tesserino magnetico sia come dispositivo di lettura sia come dispositivo di scrittura. Il tutto perché questi dispongono di un badge chip elettronico e una piccola spirale di rame, che crea il perfetto campo elettromagnetico.

Le recenti evoluzioni in materia, poi, hanno consentito di trovare anche diversi strumenti per servizi di timbratura a distanza, quali l’app per timbrare il cartellino. Scarica app tesserino aziendale Yuki o contattaci per un preventivo personalizzato!

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Eliminacode Multisportello

Sistema eliminacode multisportello / multiservizio con totem multimediale, può essere integrato con specifica app per la prenotazione online. Il totem rilascia un biglietto contenente tutte

termoscanner

Termoscanner O8

E’ un termoscanner professionale estremamente versatile adatto a tutte quelle realtà aziendali che richiedono un controllo senza alcun tipo di contatto. In meno di un secondo, esegue

Tutta altezza

I tornelli a tutta altezza rappresentano un valido strumento per il controllo degli accessi in aziende, centri sportivi, complessi industriali e altri luoghi dove sia

Alcuni dei nostri software

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le

Organizzazione spedizioni

Abbiamo realizzato un software per la programmazione delle spedizioni e consegne Online, in modo da migliorare la programmazione degli autisti che possono vedere in ogni