Menu Chiudi

Tessere per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere

Tessere per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere

Sapete proprio tutto sulle tessere per timbrare presenze o comunemente chiamate badge? A fronte di ogni esigenza di un titolare d’azienda o dei suoi dipendenti, infatti, corrisponde il cartellino elettronico più adatto. Dal badge magnetico a quello di prossimità 125 khz o 13,56 Mhz (MIFARE) o barcode, ogni sistema di timbrature badge ha le sue peculiarità.

Badge lavoro: magnetico o di prossimità?

Il badge per dipendenti magnetico è, probabilmente, il più diffuso tra le tessere marcatempo. Semplicissimo da utilizzare, necessita solo della strisciata nel lettore per attivare la rilevazione della presenza di un dipendente. Il tesserino aziendale magnetico, inoltre, ha un prezzo decisamente contenuto a fronte di alti standard raggiunti. Questo tipo di schede possono essere personalizzate con il design aziendale sia sul fronte che sul retro, spesso anche il chip di codifica o la banda magnetica.

Per quelle attività che prevedono attività all’aperto, come ad esempio i cantieri o depositi e logistica, per effettuare un controllo dei dipendenti più efficace può essere necessario scegliere una tessera badge di prossimità a 125 Khz. Questo tipo di rilevatore presenze permette di registrare l’accesso soltanto avvicinando la tessera al terminale. La tecnologia su cui si basa, infatti, viene definita a breve distanza e riduce al minimo il margine di errori. Come quello magnetico, quest’ultimo badge tesserino può essere brandizzato con il logo aziendale o valorizzato con il nome del dipendente.

Le tessere badge a tecnologia MIFARE prevedono una rilevazione a tempi di record soltanto avvicinando anche a 10 cm dal dispositivo il cartellino. Questo consente al dipendente di utilizzare il tesserino magnetico sia come dispositivo di lettura sia come dispositivo di scrittura. Il tutto perché questi dispongono di un badge chip elettronico e una piccola spirale di rame, che crea il perfetto campo elettromagnetico.

Le recenti evoluzioni in materia, poi, hanno consentito di trovare anche diversi strumenti per servizi di timbratura a distanza, quali l’app per timbrare il cartellino. Scarica app tesserino aziendale Yuki o contattaci per un preventivo personalizzato!

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

M-BOX

M-Box è il cuore di un controllo accessi, che può essere collegato a diverse testine di lettura per aprire varie porte. Fondamentale per la gestione

Face5

Face5 è un terminale di rilevamento presenze con riconoscimento facciale capace di effettuare l’identificazione fino a 2 metri di distanza, a prescindere dall’uso della mascherina,

Face7

Rendi più semplice la rilevazione delle presenze e il controllo degli accessi sul luogo di lavoro con il sistema Face7. Si tratta di un sistema

Alcuni dei nostri software

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un