Menu Chiudi

Norme anti-COVID-19: 4 vantaggi del termometro infrarossi a distanza

Norme anti-COVID-19: 4 vantaggi del termometro infrarossi a distanza

Nelle ultime settimane, dopo la graduale uscita dal lockdown, la ripresa economica del Paese è affidata anche e soprattutto al rilevatore di temperatura corporea. Il Ministero della Salute ha disposto alcune norme anti-COVID-19 destinate a contenere la diffusione del nuovo Coronavirus e far ripartire le attività lavorative in sicurezza.

In questo senso il rilevatore di temperatura rappresenta un valido alleato per rintracciare i dipendenti con una temperatura superiore ai 37.5 gradi in qualità di uno dei sintomi più frequenti nelle persone positive al virus.

Tra i sistemi di misurazione della temperatura corporea spicca il termometro infrarossi a distanza, un dispositivo in grado di rilevare lo stato febbrile senza venir meno al distanziamento interpersonale.

Tutti i vantaggi del termometro infrarossi a distanza

La riapertura delle imprese e delle attività produttive del Paese impone un alto senso di responsabilità che si traduce nel rispetto di alcune norme anti-contagio. Misurare la temperatura corporea con un termometro infrarossi a distanza è importante per interdire l'ingresso nei luoghi con una moderata affluenza ed evitare la circolazione del virus. Questo dispositivo consente la misurazione della temperatura dei dipendenti attraverso il rilevamento dei raggi IR emessi dall'organismo.

In parole semplici, una lente particolare cattura tale energia emanata dalla superficie corporea e la trasforma in un segnale elettrico che viene tradotto in un valore. Tutto in meno di un secondo.

  • Misurazione a distanza – Il meccanismo di rilevazione della temperatura non richiede il contatto fisico, stravolgendo così le classiche tecniche di misurazione della temperatura.

  • Velocità – La temperatura viene rilevata e resa disponibile dall'apparecchio in meno di un secondo, evitando di creare confusione in prossimità dei varchi di accesso.

  • Funzioni – Alcuni modelli dalla tecnologia più avanzata possono essere equiparati a termocamere (verifica temperatura, controllo presenza mascherina e monitoraggio accessi).

  • Forma – Solitamente i termometri infrarossi presentano una forma compatta e maneggevole che riduce il rischio di errore.

Dove trovare il rilevatore di temperatura giusto? La crucialità del rilevatore di temperatura in questo periodo particolarmente delicato rende la scelta del dispositivo di importanza rilevante. La scelta deve avvenire soltanto all'interno di realtà esperte in soluzioni per la rilevazione delle presenze, controllo accessi e rilevazione tempi. Contattaci per scoprire le nostre proposte.

 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

O5

Il termoscanner facciale O5, grazie alle due videocamere ad alta definizione con infrarossi di cui è dotato, può identificare il viso fino a 2 metri

Tornelli a vetri mobili

I tornelli a vetri mobili per controllo accessi disponibili nel nostro catalogo sono prodotti di alta gamma con un design ricercato e particolarmente elegante. Dotati

M2CPRO

Questo rilevatore presenze e controllo di accesso è dotato di un processore Dual Core da 1 GHz che ne garantisce le alte prestazioni sul tuo

Alcuni dei nostri software

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende