Menu Chiudi

I migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese

I migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese

migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese

Le aziende che fino a qualche tempo fa erano sprovviste di validi sistemi di controllo hanno dovuto far fronte all’esigenza di installare uno dei migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese in nome della sicurezza e dalla vita produttiva dell’azienda. 

La necessità di controllare gli accessi e le presenze in azienda nasce dalla volontà di garantire sicurezza sui luoghi di lavoro e di gestire al meglio l’aspetto amministrativo e produttivo dell’impresa. 

Fare entrare chiunque e/o non avere traccia della presenza dei dipendenti negli ambienti lavorativi significa non avere contezza di quello che succede in azienda. 

Da una parte la sicurezza degli spazi lavorativi può essere messa in pericolo da criminalità, incidenti e spionaggio industriale mentre dall’altra parte l’approssimazione non consente di verificare gli orari effettivi di lavoro e quindi di stilare buste paga in modo corretto (in eccesso o difetto). 

Cosa definisce i migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese? 

Le necessità logistiche e le normative vigenti in fatto di sicurezza hanno spinto le imprese a comprendere la necessità di installare un sistema di controllo degli accessi e di verifica della presenza dei dipendenti. 

Il motivo è che i migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese gestiscono grandi flussi di persone, impediscono l’accesso alle persone non autorizzate a spazi aziendali riservati e registrano le presenze dei dipendenti. 

In questo caso il controllo degli accessi permette di monitorare gli ingressi dei dipendenti, dei clienti e degli ospiti all’interno di un edificio o una specifica area della struttura e di ottimizzare i servizi all’interno delle aree con flusso maggiore. 

La rilevazione presenze e il controllo accessi dei dipendenti consente di tenere traccia dell’orario di ingresso e di uscita di ogni lavoratore in modo da conteggiare le ore effettive di presenza e determinarne la busta paga e ed eventuali defalcazioni o extra. 

Un sistema integrato di controllo accessi e presenze per le imprese punta a standard elevati di sicurezza in ogni area aziendale, anche in caso di incendi o altri pericoli. 

Tutto questo senza aver bisogno di assumere personale extra per controllare fisicamente uno o più punti di accesso e senza correre rischi. 

Quale sistema di controllo accessi e presenza scegliere? 

La scelta del sistema di controllo accessi e presenza dipende dal tipo di attività, dalla quantità di accessi agli ambienti interni e dal tipo di spazi aziendali. 

In alcuni casi è preferibile affidarsi a un sistema di timbratura dipendenti mentre in altri casi è necessario installare serrature elettroniche. Ma le opzioni possibili sono tantissime. 

L’unico modo per essere sicuri di avvalersi dei migliori sistemi di controllo accessi e presenze per le imprese è contattare una realtà specializzata, aggiornata ed esperta.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Btrack

Semplice, economico e flessibile, il rilevatore presenze portatile Btrack è stato sviluppato appositamente per soddisfare la sempre maggiore richiesta di certificazione dei controlli tecnologici e

M3

M3 è il terminale per la gestione del controllo accessi prodotto da Anviz dotato di lettore card RFID/Mifare (doppia antenna integrata), oppure in alternativa con

TR2

Il nuovo modello timbracartellini TR2 è lo strumento ideale per le piccole e le medie aziende. Le caratteristiche basilari del timbracartellino TR2 sono la semplicità

Alcuni dei nostri software

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le

Organizzazione spedizioni

Abbiamo realizzato un software per la programmazione delle spedizioni e consegne Online, in modo da migliorare la programmazione degli autisti che possono vedere in ogni

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un