Menu Chiudi

Marcatempo fisica o terminale virtuale?

Marcatempo fisica o terminale virtuale?

Avete deciso di investire in un buon sistema di rilevazione presenze dei dipendenti? Allora dovrete stabilire se per voi è meglio una marcatempo fisica o un terminale virtuale. In entrambi i casi, vi consigliamo dapprima di sedervi a tavolino e descrivere su carta e foglio o su tablet la vostra ditta.

Nel caso in cui le parole chiave utilizzate per raccontare le caratteristiche della vostra azienda risultino essere: ottimizzazione di costi, tempo ed efficacia, la soluzione è proprio il terminale virtuale.

Vi starete chiedendo, ma perché scartare del tutto l’installazione di un lettore presenze? La risposta è semplice: i prezzi dei dispositivi elettronici, data la grande pressione economica dalla Cina, oggi hanno un prezzo molto elevato. Inoltre, essendo essi soggetti a continua manutenzione, prevedono un costo aggiuntivo e periodico da destinare all’assistenza fisica dell’apparecchio.

D’altro canto, adottare un terminale virtuale significa abbattere di molto questi costi, poiché vi basterà utilizzare come timbra cartellino un pc, un tablet o uno smartphone che possa connettersi a Internet e collegarsi ad una specifica pagina web.

Questo permetterà ai singoli dipendenti di formare il proprio profilo contenente in automatico orari e attività lavorative.

Di conseguenza l’impiegato può segnalare la sua presenza anche se non lavora nella sede centrale, come accade ai dipendenti di imprese di pulizie, in quanto devono raggiungere il palazzo o l’appartamento privato del cliente.

Tuttavia, vi consigliamo comunque di contattarci per avere maggior informazioni riguardo i software per la gestione del personale e il controllo accessi, così che possiate trovare realmente la soluzione adatta alla vostra azienda.

 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Controllo Ronda

Il sistema di controllo ronda consente di rilevare le presenze sui luoghi di lavoro, garantendo la sicurezza del personale (operatori isolati) con una massima interazione

TR2

Il nuovo modello timbracartellini TR2 è lo strumento ideale per le piccole e le medie aziende. Le caratteristiche basilari del timbracartellino TR2 sono la semplicità

Contapersona

BCST propone efficaci sistemi di controllo degli accessi tramite dispositivi contapersone e contapassaggi utili a monitorare il controllo degli accessi all’interno della propria attività lavorativa.

Alcuni dei nostri software

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Organizzazione spedizioni

Abbiamo realizzato un software per la programmazione delle spedizioni e consegne Online, in modo da migliorare la programmazione degli autisti che possono vedere in ogni

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,