Menu Chiudi

Rilevatore presenze: quale soluzione conviene?

Rilevatore presenze: quale soluzione conviene?

Un sistema di controllo presenze in ambito lavorativo si avvale di rilevatori presenze che monitorano l'accesso e l'uscita di ogni dipendente dalla sede.

Un terminale di rivelazione presenze può costare da poche centinaia di euro fino ad arrivare a cifre importanti, complici la qualità del dispositivo, la tecnologia installata e la complessità del processore.

Il costo di un rilevatore dipende anche dalla memoria del dispositivo e dalle sue funzioni extra, come per esempio la notifica di ogni timbratura del cartellino magnetico.

In linea di massima un sistema di controllo che si avvale di terminali compatibili con i badge aziendali viene proposto a un costo decisamente inferiore rispetto a uno realizzato con dispositivi più evoluti come quelli del marchio Anviz.

Quale rilevatore presenze scegliere?

Il titolare dovrebbe scegliere la tecnologia più adatta alle dimensioni dell'azienda, all'estensione della struttura e al numero di dipendenti che varca l'ingresso ogni giorno.

In determinati casi, però, una scelta dettata soltanto dal fattore economico si rivela perdente per il semplice fatto che i dispositivi low cost non godono di assistenza, possiedono software poco performanti e costringono il personale amministrativo a lavorare il doppio del tempo.

È sufficiente rivolgersi una realtà hardware retailer affidabile in grado di fornire soluzioni adatte a coprire le specificità dell'azienda.

Di fatto un terminale per la rilevazione presenze dei dipendenti può coniugare diversi aspetti funzionali per enti pubblici e aziende, può disporre di diversi metodi di identificazione e può essere usato sia in rete che in modalità stand-alone.

A prescindere dal tipo di scelta, però, è importante che i rilevatori sappiano interagire con un software preesistente o uno installato ex novo per inviare in automatico le informazioni e snellire qualsiasi pratica amministrativa.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

B40

Il sistema di controllo accessi e rilevazione delle presenze biometrico B40 adotta nuove tecnologie per l’attivazione del sensore di rilevazione impronte digitali (AFOS optical sensor

Sc04

Il terminale per la rilevazione delle presenze SC04 offre un’alta versatilità, in quanto è dotato di lettore Rfid integrato e può essere dotato, in modo

B5

B5 è un lettore di controllo accessi estremamente innovativo, capace integra la tecnologia biometrica (lettura delle impronte digitali con algoritmo BIONANO Anviz, che cripta le

Alcuni dei nostri software

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse