Menu Chiudi

Rilevatore presenze: l’avanguardia del terminale biometrico

Rilevatore presenze: l’avanguardia del terminale biometrico

Avete già installato nella vostra azienda un rilevatore presenze, ma, controllando le timbrature del personale, vi è capitato di registrare frequenti errori e in alcuni casi delle serie violazioni?

Se la risposta a questa domanda è sì, oggi è possibile risolvere tale problematica.

In che modo, vi starete chiedendo, grazie a uno dei sistemi di controllo accessi più evoluto e sicuro: la rilevazione presenze con terminale biometrico.

Questi al contrario del classico timbracartellino o badge aziendale, è uno strumento che permette al dipendente di segnalare la sua presenza attraverso la lettura ad esempio dell’impronta digitale.

Eliminando così il mancato rilevamento e aumentando la sicurezza dell’azienda, nel caso in cui il badge elettronico è stato danneggiato o dimenticato.

Inoltre, se la vostra prima preoccupazione è il rispetto della Normativa sulla Privacy, non c’è da allarmarsi.

Il sistema di rilevazione presenze con l’impiego di impronte digitali nel 2016 è stato autorizzato dal Garante della Privacy, affermando che queste non sono conservate in alcun server o computer, bensì solo sul terminale.

Pertanto, è necessario precisare che si posso acquistare due tipologie di dispositivi biometrici, uno archivia nel terminale l’impronta digitale trasformata in un codice alfanumerico legato alla matricola dell’impiegato.

Mentre, l’altro terminale biometrico chiamato MIFARE conserva il dato alfanumerico nel badge RF 13.56 Mhz R/W, dato al dipendente.

Infatti, terminali come il FingerClock 4, permettono di controllare gli accessi, verificando se il codice rilevato sul sensore corrisponda con quello catalogato nella card.

Tante sono le soluzioni hardware in combinazione con sofisticati software che vi aiuteranno a rendere la vostra azienda un luogo sicuro e all’avanguardia, se volete entrare in questa nuova era, scriveteci.

 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

MAX 1600

Semplicità d’uso ed elevata durata nel tempo. Il nuovo modello di timbracartellini Max 1600 è perfetto per le piccole e le medie aziende. Facile da

M-BOX

M-Box è il cuore di un controllo accessi, che può essere collegato a diverse testine di lettura per aprire varie porte. Fondamentale per la gestione

Virtuale

Semplifica il controllo dei dipendenti con un sistema di timbratura virtuale efficace e semplice da usare da PC o smartphone. Con questo modulo potrai gestire

Alcuni dei nostri software

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,