Tu sei qui

La termocamera come rilevatore di temperatura per le aziende

Nelle ultime settimane, quelle della ripartenza del Paese, misurare la temperatura corporea è diventato un alleato prezioso contro il COVID-19, soprattutto negli ambienti di lavoro. Il Ministero della Salute ha disposto alcune normative dirette a proteggere la salute dei lavoratori e impedire l'insorgere di focolai pericolosi.

Il datore di lavoro si avvale di ogni dispositivo necessario per rilevare la temperatura corporea a distanza in modo da individuare i casi che superano la soglia limite dei 37.5 gradi, quella che fa scattare l'allarme. A quel punto il dipendente con una temperatura superiore al limite consentito viene momentaneamente confinato per mettere in moto le operazioni di accertamento.

La termocamera per assicurare la salute

Il termometro infrarossi a distanza è un dispositivo che permette di misurare la temperatura corporea dei dipendenti senza richiedere un contatto fisico. La distanza di sicurezza viene rispettata. Al termometro infrarossi compatto, ergonomico e manuale può essere preferito un altro dispositivo capace di garantire la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro: la termocamera professionale.

Questo rilevatore di temperatura replica il funzionamento del termometro infrarossi, ma in più esegue il riconoscimento facciale e quindi la presenza della mascherina. Tutto senza contatto fisico. Le termocamere possono essere installate direttamente su sistemi di rilevazione presenze preesistenti e snelliscono le procedure di sicurezza ai tempi del COVID-19.

Rilevatore di temperatura e presenza mascherina

La scelta di una termocamera come rilevatore di temperatura nei punti di accesso della sede lavorativa soddisfa contemporaneamente alcune delle più importanti disposizioni di sicurezza. Da un lato la misurazione della temperatura permette di monitorare le condizioni di salute dei lavoratori mentre dall'altro lato il rilevamento della presenza mascherina consente di avere un quadro completo della situazione. In meno di un solo secondo, la termocamera recupera informazioni sui dispositivi di riconoscimento facciale, temperatura e presenza di mascherina di protezione. Contattaci per sapere cos'altro può fare per te.

 

Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello sviluppo scientifico si ritrovano in ogni ambito…

leggi tutto chiamaci adesso
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di ins[...]

leggi tutto >>
Hardware e software gestione  accessi tra  i migliori sul mercato

Aumenta la sicurezza di ambienti e persone con i nostri software di gestione acc[...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018