
Le innovazioni tecnologiche dell'ultimo millennio hanno coinvolto anche gli ecosistemi aziendali, regalando loro nuovi sistemi di sicurezza.
Sotto l'egida di nuove minacce informatiche, infatti, i metodi tradizionali di controllo presenze e accesso determinati da ID utente e password sono stati affiancati da sistemi più sicuri.
Sempre più aziende stanno adoperando apparecchi di riconoscimento biometrici d'eccellenza come i dispositivi Anviz in quanto soluzioni con maggiore sicurezza e migliore esperienza d'uso.
Dal controllo dell'impronta digitale alla corrispondenza facciale fino al riconoscimento dell'iride, infatti, il dispositivo biometrico verifica l'entrata e l'uscita dei dipendenti, facilita l'ingresso in azienda e blinda l'ambiente lavorativo da eventuali intrusioni.
Il rilevamento delle presenze biometrico si rivela una soluzione che non permette “raggiri” di nessun genere, soprattutto considerando l'unicità delle informazioni archiviate.
La sfida aperta dai “vecchi” sistemi di controllo presenze si è arricchita di nuove criticità legate alle soluzioni biometriche (privacy, uso improprio dei dati, hackeraggio del sistema e altro) che vengono superate dai vantaggi della tecnologia biometrica.
Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello sviluppo scientifico si ritrovano in ogni ambito…
leggi tutto chiamaci adessoI rilevatori di presenze servono a tenere traccia di accessi, soprattutto del pe[...]
leggi tutto >>Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]
leggi tutto >>I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofistic[...]
leggi tutto >>I rilevatori di presenze hanno il compito di consentire il controllo di accessi,[...]
leggi tutto >>