Tu sei qui

Controllo accessi rfid Milano: cosa sono

Sul finire del 1800 il grande fisico tedesco Heinrich Rudolf Hertz scoprì per primo l’esistenza delle onde elettromagnetiche, rivoluzionando per sempre il mondo della fisica e della tecnologia. La sua scoperta ha permesso la successiva invenzione della radio, della televisione e della trasmissione dei segnali tramite antenne (quindi anche i cellulari moderni). Dopo più di un secolo la scoperta di Heinrich Rudolf Hertz è ancora alla base degli ultimi ritrovati tecnologici, come i sistemi integrati di controllo accessi tfid Milano.

In cosa consistono questi sistemi di controllo accessi rfid Milano?

Sono dei sistemi di controllo che monitorano l’accesso a determinate aree, che possono essere, per esempio, un parcheggio riservato, una proprietà privata, l’ingresso al luogo di lavoro o a un magazzino custodito. Questi dispositivi solitamente sono costituiti da un terminale che funziona come “ricevente” del segnale, e da un dispositivo che invece si occupa di inviare il segnale radio e dare il comando adeguato al terminale.

Per esempio questa tecnologia di controllo accessi rfid Milano può essere usata dai dipendenti di aziende per monitorare gli ingressi senza dover timbrare un cartellino, ma solamente avvicinando il dispositivo che invia il segnale (una tessera, una chiave) al terminale ricevente, senza dover usare supporti cartacei o mostrare a video delle informazioni che possono essere osservate anche da persone che non dovrebbero avere accesso a quell’informazione.

Questi sistemi di controllo sono sempre più utilizzati in tutte le aziende a che da privati per regolare l’accesso alle loro proprietà, sono economici, si installano in modo facile e il sistema di controllo degli accessi con radiofrequenza non richiede particolare manutenzione.

Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di installare fili e senza particolari problemi di manutenzione, scopriamone…

leggi tutto chiamaci adesso
Il badge per la rilevazione presenze è un metodo sufficientemente sicuro? Ecco come evolvere i timbracartellini.

Il badge aziendale è una tessera in pvc grande quanto una carta di credito dota[...]

leggi tutto >>
Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di ins[...]

leggi tutto >>
Software gestione accessi: controllo e sicurezza per le aziende

È possibile tenere sotto controllo l’ingresso del personale, dei visitato[...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018