Menu Chiudi

App Uomo a terra

Fondamentale per la sicurezza del personale fuori sede, l’App Uomo a Terra è sviluppata per dispositivi Android su smartphone e smartwatch e serve a rilevare le condizioni di pericolo della persona che la utilizza.
Si tratta di una soluzione di controllo del personale rivolta a tutte quelle aziende che hanno lavoratori operanti in ambienti isolati e potenzialmente rischiosi come cantieri edili e stradali, impianti industirali o istituti di vigilanza.
L’app Uomo a Terra può essere facilmente installata su dispositivi già in uso dal personale ed è estremamente semplice da utilizzare e configurare in funzione delle esigenze del dipendente e dell’azienda.
Il sistema è in grado di geolocalizzare posizioni, percorsi e documenti, aiutando a fornire la pianificazione delle missioni e consegne, il controllo delle ore di guida degli autisti e del flusso di lavoro, il monitoraggio degli automezzi. Inoltre, l’app può fornire al datore di lavoro importanti informazioni sui viaggi, soste, allarmi, km percorsi e consumi.

L’APP-Uomo a Terra ha un costo contenuto in quanto non necessita di dispositivi hardware costosi ma di normalissimi SmartPhone o SmartWatch di tipo Android. Può essere installato su dispositivi già in uso dal personale (SmartPhone o SmartWatch Android). Può funzionare su qualsiasi Dispositivo con Sistema Operativo Android dalla release 2.3 in poi, ad esempio:

  • SmartPhone 
  • SmartWatch 
  • Tablet 
  • Palmari Industriali Rugged, anche con certificazioni ATEX.

E’ semplice da utilizzare, configurabile in funzione delle esigenze del dipendente  e dell’azienda. Non necessita di onoerose e specifiche infrastrutture di comunicazione dedicate, in quanto trasmette attraverso connessione GSM (per l’inoltro di segnalazioni SMS) e GPRS (per il dialogo con la piattaforma di Localizzazione Web). Può funzionare anche in ambienti particolarmente schermati (con l’ausilio di semplici ripetitori di segnale GSM).

Questo tipo di applicazione, definita “uomo a terra” è rivolta atutte le aziende che hanno dipendenti operanti in ambienti isolati e potenzialmente rischiosi, e tra questi si possono definire:

  • Cantieri edili e stradali.
  • Impianti industriali, smaltimento rifiuti.
  • Istituti di vigilanza.

Richiedi preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

  • Prodotto: App Uomo a terra

Hai bisogno di Software?

Proponiamo soluzioni in bundle, che uniscono la potenza dell’hardware alla versatilità dei nostri software.
Esaminiamo caso per caso le soluzioni più efficienti e vantaggiose.
Noi puntiamo all’obiettivo.