Menu Chiudi

Accessi veicolari

Proponiamo soluzioni complete per la gestione degli accessi veicolari. Grazie al nostro strumento di controllo degli accessi veicolare con tag attivo a radiofrequenza, tutti i veicoli in transito vengono monitorati e l’accesso viene autorizzato solo se si rispettano tutti i parametri di abilitazione.
Si tratta di un efficace sistema di riconoscimento automezzi e conducenti wireless, composto da tre apparati (un’unità di interrogazione a microonde, un transponder a doppia frequenza e un’unità di ricezione a radiofrequenza) che consente di controllare i veicoli in entrambi i sensi di marcia.
Il controllo accessi per la gestione del traffico veicolare permette di identificare automaticamente la vettura con badge attivo, mantenendo il controllo del flusso automezzi nei luoghi di accesso.

Come funziona questo sistema?

Il transponder giace in stato di inerzia fino a quando non viene “illuminato” dalla fonte a microonde che lo “attiva”. Solo allora interpreta il segnale trasmesso dall’illuminatore, esegue le azioni necessarie e trasmette il proprio codice di illuminatore ed i risultati ottenuti verso il ricevitore. La particolarità dei transponder attivi del sistema Lnx sta nel fatto di adoperare due frequenze distinte nei due tratti (attivazione e risposta). Il vantaggio fondamentale dei sistemi a tag attivo, alimentati con una batteria e quindi non dipendenti dal campo elettromagnetico generato dal reader, come nel caso dei sistemi a tag passivo, è quello di permettere una portata del raggio di attivazione molto più ampia (decine di metri quelli a tag attivo, contro centimetri di quelli passivi). Il sistema Lnx, che utilizza transponder con generazione di frequenza a bordo, offre una maggiore affidabilità del segnale nella tratta down-link (attivazione) e una grande versatilità comunicativa, rispetto ai sistemi attivi a retrodiffusione.

 

Campi di applicazione della tecnologia

I sistemi di identificazione automatica a RFID trasponder o microonde costituiscono uno strumento indispensabile per le moderne applicazioni nel campo dell’automazione o sul luogo di lavoro. Nei settori della sicurezza, del controllo accesi e dell’home-buiding e factory automation. Il sistema di controllo accessi Lnx offre performance inarrivabili dagli altri sistemi di controllo degli accessi, grazie alla gestione diversificata e intelligente delle funzioni di attivazione e di comunicazione. Il sistema accessi Lnx permette l’identificazione automatica dell’utente o del veicolo nel momento in cui si avvicina ad un punto di controllo dell’accesso. Inoltre è usato felicemente per il monitoraggio e il supporto alla comunicazione e alla trasmissioni di dati, segnali ed impulsi in aree congressuali, per l’automazione dei varchi, per parcheggi e per pedaggi, per la gestione delle flotte di automezzi e per la logistica.

 

I vantaggi

In molte applicazioni di controllo accessi il sistema Lnx presenta indubbi benefici in termini di funzionalità e modalità di utilizzazione. Il sistema accessi Lnx infatti è in grado di gestire qualsiasi raggio di attivazione del transponder fino a circa 15 metri; il transponder, per conto suo, è in grado di comunicare in modo capace fino a circa 80 metri in area libera. La tecnologia del controllo accessi Lnx consente di realizzare sistemi accessi anche molto strutturati a costi contenuti, garantendo l’automazione sia di sistemi accessi industriali che di quelli privati.

Richiedi preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

  • Prodotto: Accessi veicolari

Hai bisogno di Software?

Proponiamo soluzioni in bundle, che uniscono la potenza dell’hardware alla versatilità dei nostri software.
Esaminiamo caso per caso le soluzioni più efficienti e vantaggiose.
Noi puntiamo all’obiettivo.