Rilevazione presenze per chi lavora fuori sede

Master App è un’app per la rilevazione presenze pensata per i dipendenti fuori sede. Consente la timbratura con geolocalizzazione GPS, anche offline, la richiesta di giustificativi (ferie, permessi, straordinari), il tracciamento delle attività presso clienti, e l’accesso a cartellini, cedolini e CUD. È integrata con il software MasterWEB, sia in versione cloud che installata su server.

Scarica Brochure

Tecnologia e Caratteristiche Tecniche

  • Compatibile con smartphone Android a partire dalla versione 9.

  • Compatibile con dispositivi Apple da iOS 14 in su.

  • Database utilizzato: SQLite.

  • Linguaggio di sviluppo: Dart.

  • È richiesta la registrazione della licenza d’uso.


Master APP – Rilevazione Presenze per personale fuori sede o in cantiere

  • Ogni lavoratore utilizza uno smartphone (iOS o Android) con Master APP installata per effettuare la timbratura. Vengono rilevati data, ora, codice dipendente, attività, ubicazione e posizione GPS.

  • I dati raccolti vengono inviati al software, sia in versione licenza perpetua che in cloud.

  • Se manca la connessione internet, la timbratura viene comunque registrata localmente con data/ora e GPS, e inviata non appena la connessione è ripristinata.

  • È possibile associare alla timbratura una causale (assenza, uscita per servizio, ecc.) o un codice attività.

  • Il dipendente può accedere alla sezione “Vedi Timbrature” per consultare l’elenco cronologico delle timbrature e verificarne l’invio alla piattaforma, oltre alla posizione GPS rilevata.

  • Tramite il menù “Nuova Richiesta”, l’utente può inviare giustificativi (ferie, permessi, straordinari, ecc.) indicando tipo, periodo, orari e note. Lo stato della richiesta è visibile nella sezione “Giustificativi Richiesti” (con icone colorate: richiesto, approvato, rifiutato). Il sistema include notifiche automatiche.

  • Il cartellino mensile è consultabile in tempo reale, aggiornato direttamente dall’applicazione.

  • L’app notifica i turni settimanali e consente la consultazione dei turni giornalieri assegnati.

  • Nella sezione “Documenti”, il dipendente può scaricare cedolini, CUD e comunicazioni varie, con notifiche in tempo reale alla pubblicazione.

  • Gli utenti admin o manager hanno accesso alla sezione “Manager” per approvare o rifiutare i giustificativi richiesti dal personale. Le richieste sono gestite nei sotto-menù “Nuove Richieste” e “Storico Richieste”.

  • È possibile attivare l’opzione che impedisce lo scambio di account tra dispositivi, per evitare che un dipendente timbri al posto di un altro.

  • L’interfaccia è multilingue e si adatta automaticamente alla lingua impostata sul dispositivo (italiano e inglese disponibili; ulteriori lingue su richiesta).

Modulo Turni

Pianificazione semplice, comunicazione immediata

Gestisci i turni in pochi clic

Con il modulo “Gestione Turni” di MasterWeb assegni turni di lavoro per reparti, filiali e periodi specifici. Vedi subito anche eventuali assenze giornaliere, con colori che indicano lo stato della richiesta (richiesto, approvato, inserito manualmente).

Visualizza, esporta, comunica

I turni possono essere esportati in Excel o stampati in PDF per la bacheca aziendale. Una volta confermati, vengono inviati automaticamente alla J-APP sui cellulari di dipendenti e manager.

Tutto sotto controllo

Ogni dipendente vede la propria turnazione settimanale sul telefono. Gli admin e i manager visualizzano anche il calendario turni del proprio team.

Vantaggi concreti

  • Pianificazione turni facile e veloce

  • Monitoraggio assenze integrato

  • Notifica automatica su smartphone

  • Esportazione per uso interno e stampa