fbpx

I prezzi dei rilevatori di presenze

I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofisticati e capaci di notevoli funzioni, il prezzo varia da poche decine di euro fino ad alcune centinaia.

Spesso basati su dati biometrici, ovvero su caratteristiche biologiche e/o comportamentali dei soggetti da identificare, i rilevatori di presenze sono in grado di confrontare i dati in possesso nella propria banca dati e consentire o meno l’accesso al soggetto a seconda che disponga o meno dei requisiti di accesso.

Uno dei rilevatori presenze più interessanti sul mercato è il modello Face300, con la capacità di riconoscimento facciale, un dispositivo ad alto impatto tecnologico, che può distinguere un individuo con sufficiente grado di precisione basandosi esclusivamente sulle caratteristiche del volto del soggetto.

Non si tratta di un dispositivo a buon mercato perché ha funzioni molto complesse, rilevatori di presenze con prezzi di questo genere hanno possibilità infatti di riconoscimento facciale e card Rfid, il nuovo algoritmo di base Bionano e la potente piattaforma hardware che assicura una velocità di identificazione dell’utente inferiore al secondo. Due potenti videocamere ad alta definizione con infrarossi per identificare il viso anche in condizioni di scarsa luminosità.

Tra i rilevatori di presenze con prezzo ottimizzato rispetto alla qualità garantita, gestisce fino a 300 utenti e 200 mila timbrature, inoltre è dotato di moderno display touch screen, messaggi vocali e led luminosi, web server interno e processore di ultima generazione ad alta velocità.