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Risorse Umane

Ottimizzazione dei Processi HR: Automazione e Digitalizzazione al Servizio delle Aziende

Supportiamo le aziende nel migliorare e modernizzare l’intero spettro dei processi di gestione delle risorse umane.
La nostre soluzioni consentono di automatizzare e digitalizzare le procedure HR, assicurando che i dipendenti abbiano accesso a informazioni sempre aggiornate e pertinenti.

Questo permette ai team dirigenziali di effettuare scelte strategiche più informate, ottimizzando le performance aziendali e promuovendo una gestione del personale più efficiente e mirata.

Come ti aiutiamo ad ottimizzare la tua azienda?

Nel sistema con il Modulo WorkFlow attivo è possibile caricare le buste paga, i Cud dei dipendenti ed anche le comunicazioni con o senza conferma di ricevuta

Queste informazioni arriveranno nella sezione dedicata del dipendente raggiungibile da pagina web oppure direttamente sull’APP del dipendente

E’ possibile scegliere la data dalla quale sarà visibile e il nome del file che visualizzerà il dipendente.

Occorrerà solamente trascinare i file da dover caricare ed il sistema li smisterà in base ad esempio al codice fiscale caricato in anagrafica del dipendente.

Occorrerà solamente trascinare i file da dover caricare ed il sistema li smisterà in base ad esempio al codice fiscale caricato in anagrafica del dipendente.

Da questa pagina è possibile gestire i corsi effettuati all’interno dell’azienda.

Per inserire un nuovo corso Cliccare sul tasto “+” posto in alto a sinistra

Inserire Il corso selezionandolo dal menù a tendina (se non è presente il corso va inserito uno nuovo). Inserire la data di inizio, la data di fine validità (facoltativo se già indicato nel corso), la durata in ore (facoltativo), il costo per singola persona (facoltativo) ed il docente (facoltativo) e spuntare “Corso Previsto (da fare)” se il corso deve ancora essere effettuato e premere “Salva” Una volta che si è inserito il corso si possono associare i dipendenti

È possibile stampare i corsi previsti, quelli fatti o quelli in scadenza.

Come assegnare i Turni di Lavoro, esporli in Bacheca ed inviare la Notifica

Il software di rilevazione presenze MasterWeb è stato implementato con il modulo “Gestione Turni” che consente all’Ufficio Personale, o ai manager preposti, di assegnare ai dipendenti i turni lavorativi per i periodi successivi (Lu-Ve nel Ns. esempio). La nuova funzione è disponibile dalla Vs. 2.72/8.1.29 o superiore, sia per Cloud che per Licenza.

Vediamo il funzionamento: accedendo a FUNZIONI => GESTIONE TURNI,  è possibile selezionare: azienda, filiale, reparto e periodo. Premendo il tasto “Ricerca”, si apre la pagina di gestione turni  (vedi immagine sopra).

Nella gestione turni vengono riportati i turni giornalieri di ogni dipendente e anche i giustificativi di assenza, con specifica se l’assenza è per tutta la giornata (casella in rosso), oppure solo per parte. Inoltre il colore del giustificativo indica lo stadio di richiesta/approvazione (giallo=richiesto, verde=approvato, azzurro=inserito da operatore).

Il sistema riporta i turni assegnati di default dei gruppi orari di MasterWeb, l’operatore li può cambiare e confermare le modifiche premendo il tasto in basso a destra “Turni visibili fino al”.

Dopo questa conferma è possibile esportare la tabella in Excel o stampare il pdf per esporla in bacheca (vedi esempio sotto).

Inoltre i turni confermati, saranno inviati all’APP sui cellulari dei dipendenti ed ognuno potrà consultare la turnazione, es. settimanale, assegnata (vedi screenshot seguente).

Gli utenti Admin e Manager sulla propria APP potranno consultare anche il calendario turni le turnazioni specifiche degli user (dipendenti) a loro assegnati, vedi foto sotto:

Vantaggi del modulo “Gestione Turni” di MasterWeb

Monitoraggio turni / assenza semplificato e di facile utilizzo.

Esportazione tabella turni in Excel / Pdf per stampa esposizione in Bacheca Aziendale.

Invio automatico turnazione a all’ APP sul cellulare dei dipendenti e manager.

Il modulo gestisce tutta la procedura relativa alla richiesta e approvazione delle note spese per le trasferte tra il manager, i dipendenti/quadri e l’ufficio ammnistrativo per la liquidazione.

L’applicativo consente ai dipendenti di:

  • Accedere con il proprio account al caricamento delle spese sostenute per le trasferte (periodo, destinazione, descrizione importo).
    E’ possibile caricare anche il relativo documento (es. scontrino, ricevuta), direttamente da smartphone o da Pc (Upload documentazione note spese). Una volta caricate vengono passate al manager per l’approvazione, con email di avviso.
  • Una volta autorizzate dal manager vengono automaticamente inviate ai responsabili amministrativi che possono stampare i resoconti mensili per ogni dipendente, liquidare le spese, oppure in automatico questi dati possono essere trasferiti, insieme alle ore di presenza/assenza al software di elaborazione paghe (come voce di rimborso).
  • I documenti (scontrini, ricevute, ecc..), relativi alle note spese approvate, possono essere scaricati automaticamente (c.da dematerializzazione note spese) per predisporre i documenti stessi per la conservazione elettronica.

La sezione scadenze permette di monitore tutte quelle informazioni relative ai singoli dipendenti che hanno una validità

Il programma segnala in automatico queste scadenze un numero ben preciso di giorni prima della scadenza ( data impostabile) con un allert appena si accede

E’ possibile poi segnare la scadenza come letta quindi non vederla più ma tenerla come storico oppure spostare la data alla prossima scadenza.

Le tipologie delle scadenze sono personalizzabili

Piano Emergenza Sicurezza Antincendio

Un cliente ha chiesto che vengano tracciati tutti gli ingressi in azienda non solo dei dipendenti ma anche dei visitatori

In modo che in caso di emergenza sia possibile sapere in un unico report chi è presente nell’azienda.

Abbiamo realizzato così una sezione dei visitatori dove è possibile registrare i dati del visitatore, quale sia il suo referente e la motivazione dell’accesso in azienda.

In tempo reale e in Cloud anche dall’esterno dello stabile in modo molto facile sarà possibile così avere i dati necessari in caso di emergenza, incendio, ecc

Il modulo gestisce tutta la procedura relativa alla richiesta e approvazione dei giustifcativi tra l’ufficio personale e i dipendenti/quadri.

L’applicativo consente ai dipendenti di:

  • Accedere per visionare il proprio cartellino mensile (timbrature e giustificativi).
  • Inserire le richieste di ferie, permessi, straordinari da autorizzare ecc., che vengono automaticamente inviate ai responsabili (anche con e-mail di avviso) per essere autorizzate.
  • I giustificativi (ad es. ferie, permessi), una volta approvati, sono automaticamente inseriti nel cartellino del dipendente. Una mail di conferma approvazione/bocciatura viene spedita al dipendente.
  • Il modulo semplifica tutta la procedura dell’ufficio personale e trasferisce maggiore autonomia ai dipendenti e ai capostruttura.
  • Download cedolino, CUD e altri documenti personali dalla propria area riservata.
    Tutte le operazioni (up load documenti da parte dell’azienda e il download degli stessi da parte del dipendente) sono registrati nel file di log e servono a comprovare, nei termini di legge, l’avvenuto adempimento (interpello 13/2012 Ministero del Lavoro).
  • Richiesta e upload documenti dipendente: l’admin può generare automaricamente delle mail di richiesta documenti al dipendete, che loggandosi con il suo account, è un grado di caricarli a sistema mediante upload.

Il tutto è fattibile dall’APP del dipendente con anche le notifiche

Un unico software
La massima Efficienza

Intuitività e Velocità:

Più semplice da usare rispetto ai tradizionali software HR. Automatizza le operazioni manuali e risparmia tempo prezioso.

Superiorità Tecnologica:

Gestisci i tuoi dipendenti con la massima efficienza attraverso un unico software! Dimentica le complessità di Excel: Offriamo un’interfaccia semplice, rapidità e sicurezza.
Gli errori diventano quasi impossibili.

Tutto sotto controllo

Tutto ciò che ti serve per la gestione dei dipendenti è racchiuso in un’unica soluzione accessibile. Gestisci da qualsiasi dispositivo con la sicurezza dei dati garantita al massimo livello.

Il nostro software è perfetto per:

I tuoi dipendenti

  • Processi più intuitivi ed efficienti
  • Enhance your employer branding
  • Facilita la gestione di comunicazioni, trasferimenti e ferie

Il team di gestione

  • Accedi a dati cruciali per decisioni strategiche
  • Riduci costi con l'automazione di operazioni manuali

Le risorse umane

  • Ottimizza tempo e costi nel reparto HR
  • Minimizza gli errori umani
  • Focalizzati sulle persone più che sui processi

Master App: l’app per semplificare la gestione dei dipendenti

Master App è l’applicazione pensata per i dipendenti che lavorano fuori sede o in mobilità. Consente di registrare la timbratura di ingresso e uscita con geolocalizzazione, anche senza connessione internet.

Oltre alla rilevazione presenze, l’app permette di inviare richieste di ferie, permessi, straordinari, consultare il proprio cartellino e scaricare i cedolini. Tutte le informazioni sono sincronizzate con il software gestionale MasterWEB, garantendo un flusso di lavoro semplice, rapido e sempre aggiornato.
Una soluzione completa per digitalizzare i processi HR e supportare il lavoro agile.

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