La rilevazione delle presenze è un elemento importante della vita di ogni
azienda. Essa deve essere realizzata con cura e con discrezione, e deve essere
un’operazione semplice, veloce ed accessibile a tutti.
Il timbracartellino è uno strumento che consente la rilevazione delle presenze dei lavoratori subordinati, sia pubblici che privati, è infatti obbligatorio per legge in caso di lavoratori pubblici (altrimenti non è possibile corrispondere lo straordinario) ed è invece installabile per quelli privati solo previo accordo con le rappresentanze sindacali.
E’ chiaro che è molto più agevole per un’azienda sottostare alle disposizioni di legge che impongono un calendario presenze da cui risulti, per ogni giorno, il numero di ore di lavoro effettuate da ciascun lavoratore subordinato, l'indicazione delle ore di straordinario, delle eventuali assenze dal lavoro, anche non retribuite, delle ferie e dei riposi, munendosi di apposito trimbracartellini.
Un moderno timbracartellino deve essere facile da installare e configurare, programmabile in modo semplice ed intuitivo in modo che non sia necessario avere dipendenti specializzati nella sua configurazione, cartellini di facile lettura e casellario di agevole consultazione ne completano l’insieme.
Una volta inserito il cartellino nell’apposita fessura, l’inserimento e la fuoriuscita dello stesso avvengono in modo automatico, una stampante ad ago segna indelebilmente l’ora sul cartellino.
Il trimbracartellini può essere dotato di calendario perpetuo per gestire anni bisestili e cambio ora legale e solare in maniera automatica.
Sebbene oggi esistano sistemi molto più efficienti per la gestione degli accessi e delle presenze, come terminali con badge magnetico o di prossimità, con pin o addirittura biometrici, per consentire l’accesso attraverso l’uso delle impronte digitali, il timbracartellino ha ancora il suo fascino e in molte realtà aziendali rappresenta un modo pratico e veloce per tenere sotto controllo le ore lavorate e le presenze del personale
Software e Hardware
perfettamente compatibili
Possibilità di utilizzare le
nostre soluzioni in cloud
Rilevazione tramite dispositivi
mobili e localizzazione GPS
Assistenza da remoto e in loco
su tutto il materiale
I nostri software sono in grado di interfacciarsi con una lunga lista di strumenti marcatempo
e rilevatori di presenze. Ciò consente alle aziende di evitare la sostituzione dell’hardware
e consente al personale di mantenere le abitudini consolidate nel tempo.
Sviluppiamo soluzioni personalizzate per: commesse, produzione, mense ed altro