Menu Chiudi

Timbratura presenze: una soluzione smart

Timbratura presenze: una soluzione smart

Timbratura presenze smart

La timbratura è un gesto tanto semplice quanto importante per migliorare la produttività aziendale, ma può avvenire in modi diversi. Scopriamo le soluzioni di timbratura presenze e qual è la soluzione più smart. 

Alla base dei sistemi di timbratura presenze e della soluzione più smart c’è sempre il metodo marcatempo: terminali e supporto da timbrare. La diversificazione delle esigenze aziendali e l’arrivo delle tecnologie innovative ha permesso di sviluppare altri tipi di soluzioni. 

Come rilevare le presenze dei dipendenti?  

Il metodo marcatempo si è evoluto, mantenendo il focus su l’importanza della rilevazione presenze dei dipendenti e cambiando alcuni aspetti per assecondare le esigenze di ogni attività. 

Dalle imprese che si avvalgono di personale in smart working alle attività con molti lavoratori fuori sede: esigenze diverse impongono soluzioni differenti. 

L’applicazione della tecnologia ai sistemi di timbratura presenze ha creato soluzioni più semplici e veloci da gestire in termini di timbratura, verifica dei dati e produzione di buste paga. 

  • Timbratura con timbratrice mobile – Il badge NFC è un supporto plastificato personale che viene avvicinato all’apposito lettore mobile dotato di antenna NFC. Per il resto, il lettore riconosce la tessera e il profilo del dipendente, registra la timbratura e la trasferisce al software gestionale. 
  • Timbratura con appCome funziona l’app rilevazione presenze? L’app timbratura cartellino presenze funziona come un timbracartellino virtuale, ma sfrutta lo smartphone e il tablet come unico supporto. Basta scaricare l’app dedicata sul device e timbrare all’inizio e alla fine del turno. 
  • Timbratura da web – Le timbrature dipendenti virtuali possono essere effettuate anche tramite PC in caso di smart working o di impossibilità a usare lo smartphone. Non bisogna far altro che arrivare sulla pagina dedicata, inserire le credenziali e selezionare il pulsante di inizio o fine turno di lavoro. 

Qual è la soluzione più smart di timbratura presenze? 

L’app di timbratura cartellino rappresenta la soluzione più smart di rilevazione presenze e gestione delle timbrature in caso di dipendenti che lavorano lontano dalla sede centrale. Sicuramente le altre soluzioni di timbratura presenze 2.0 trovano molteplici contesti di applicazione, ma l’app di timbratura cartellino resta la più intuitiva e semplice. Oltre ad ammortizzare i costi di marcatempo fissi o mobili e badge, infatti, l’app timbracartellino può essere scaricata su qualunque dispositivo (Android o iOS) personale senza intaccare la privacy del dipendente. 

Questa soluzione permette di timbrare la presenza semplicemente prendendo lo smartphone in mano ed eseguendo pochi click. La registrazione dell’orario di inizio e fine turno di lavoro e dell’eventuale geolocalizzazione permette di produrre dati precisi e incontestabili. Da una parte il datore visualizzerà le informazioni in tempo reale tramite il software di amministrazione e non avrà più dubbi su come gestire le presenze del personale mentre il dipendente controllerà i dati in autonomia e riceverà buste paga precise.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Cartellini

Cartellini e schede per timbracartellini marcatempo in confezione 100 pezzi. Disponiamo di cartellini di varie marche, modelli (monofacciali e bifacciali) e misure, compatibili con i

BP30

BP30 è il terminale per la gestione del controllo degli accessi che funziona con lettore card RFID o, in alternativa, con codice PIN. Si tratta

B1000

Porta ad un livello superiore la sicurezza sul tuo luogo di lavoro. Grazie al sistema di controllo degli accessi con riconoscimento dell’iride B1000 è possibile

Alcuni dei nostri software

Organizzazione spedizioni

Abbiamo realizzato un software per la programmazione delle spedizioni e consegne Online, in modo da migliorare la programmazione degli autisti che possono vedere in ogni

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende