Menu Chiudi

Timbracartellini: qual è l’ideale per la vostra azienda?

Timbracartellini: qual è l’ideale per la vostra azienda?

Immaginate l’ingresso della vostra azienda, cosa riuscite a vedere? Dei timbracartellini? Tuttavia, non siete sicuri di quale tipologia si tratti: un terminale magnetico, biometrico o uno tradizionale marcatempo.

Tra tanti modelli, sembra difficilissimo scegliere il sistema di rilevazione presenze perfetto per voi. Ecco perché vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come stabilire qual è lo strumento adatto alle vostre esigenze.

In primo luogo, si devono considerare due fattori logistici: ilnumero dei dipendenti e le strutture o sedi di lavoro, perché tale valore incide profondamente sulla scelta del lettore presenze da installare in azienda e della tipologia di software da acquistare.

Infatti, l’ufficio del personale di un’istituzione scolastica generalmente deve gestire una quantità maggiore di lavoratori rispetto ad una piccola impresa, oltre a poter disporre di più di una sede in cui installare gli hardware.

Un altro fattore che condiziona le decisioni da prendere quando si vuole adottare un sistema di rilevazione presenze è senza dubbio la quantità di apparecchi, che varia in proporzione al numero di impiegati. Bisogna, quindi, anche stabilire i luoghi in cui posizionarli, al fine di rendere più rapida la marcatura.

Altro passo fondamentale per la scelta del vostro sistema di controllo è conoscere la tecnologia che lo compone: lettori badge, terminali virtuali, dispositivi biometrici o classici timbracartellini. Tutti da esaminare nel dettaglio, considerando i loro vantaggi e svantaggi ed eventuali lavori d’infrastruttura per collegarli.

Infine, dovrete essere obiettivi e optare per un sistema che sia sicuro, personalizzabile e facile da usare, così che i responsabili del personale siano subito (o quasi) operativi.

Se avete ancora dei dubbi e domande, non esitate a contattarci e ricevere subito un preventivo.

 

 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Modulo relè

Il sistema di controllo accessi fornisce la soluzione ideale per un’eccellente combinazione di controllo e monitoraggio in tempo reale dei varchi di accesso. Questo mini

M2CPRO

Questo rilevatore presenze e controllo di accesso è dotato di un processore Dual Core da 1 GHz che ne garantisce le alte prestazioni sul tuo

totem green pass

Totem Green Pass

GPass è un totem di controllo accessi per la verifica del Green Pass, con la finalità di contrastare il Covid-19, secondo le disposizioni del DPCM

Alcuni dei nostri software

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,