Menu Chiudi

Timbracartellini: qual è l’ideale per la vostra azienda?

Timbracartellini: qual è l’ideale per la vostra azienda?

Immaginate l’ingresso della vostra azienda, cosa riuscite a vedere? Dei timbracartellini? Tuttavia, non siete sicuri di quale tipologia si tratti: un terminale magnetico, biometrico o uno tradizionale marcatempo.

Tra tanti modelli, sembra difficilissimo scegliere il sistema di rilevazione presenze perfetto per voi. Ecco perché vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come stabilire qual è lo strumento adatto alle vostre esigenze.

In primo luogo, si devono considerare due fattori logistici: ilnumero dei dipendenti e le strutture o sedi di lavoro, perché tale valore incide profondamente sulla scelta del lettore presenze da installare in azienda e della tipologia di software da acquistare.

Infatti, l’ufficio del personale di un’istituzione scolastica generalmente deve gestire una quantità maggiore di lavoratori rispetto ad una piccola impresa, oltre a poter disporre di più di una sede in cui installare gli hardware.

Un altro fattore che condiziona le decisioni da prendere quando si vuole adottare un sistema di rilevazione presenze è senza dubbio la quantità di apparecchi, che varia in proporzione al numero di impiegati. Bisogna, quindi, anche stabilire i luoghi in cui posizionarli, al fine di rendere più rapida la marcatura.

Altro passo fondamentale per la scelta del vostro sistema di controllo è conoscere la tecnologia che lo compone: lettori badge, terminali virtuali, dispositivi biometrici o classici timbracartellini. Tutti da esaminare nel dettaglio, considerando i loro vantaggi e svantaggi ed eventuali lavori d’infrastruttura per collegarli.

Infine, dovrete essere obiettivi e optare per un sistema che sia sicuro, personalizzabile e facile da usare, così che i responsabili del personale siano subito (o quasi) operativi.

Se avete ancora dei dubbi e domande, non esitate a contattarci e ricevere subito un preventivo.

 

 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

App Uomo a terra

Fondamentale per la sicurezza del personale fuori sede, l’App Uomo a Terra è sviluppata per dispositivi Android su smartphone e smartwatch e serve a rilevare

BF30

BF30 è il terminale biometrico per gestire il controllo degli accessi, provvisto sia di lettore di impronta digitale (algoritmo BIONANO Anviz), sia di lettore card

O5

Il termoscanner facciale O5, grazie alle due videocamere ad alta definizione con infrarossi di cui è dotato, può identificare il viso fino a 2 metri

Alcuni dei nostri software

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse