Tu sei qui

Terminali presenze a Milano: quali sono i processi della biometria?

Negli ultimi anni si è aperta la possibilità di sfruttare la tecnologia biometrica in ambito di rilevazione presenze dei dipendenti in campo privato e nel settore pubblico.

Il sistema costruito con rilevatori biometrici e software gestione presenze funziona similarmente ai tradizionali sistemi badge.

I dispositivi di controllo accessi controllano i dati (badge o caratteristiche biometriche) in base alle informazioni presenti nel data base, registrano le informazioni (accesso e uscita dei dipendenti) e trasferiscono il flusso di dati a un software di gestione che migliora la gestione dell'apparato amministrativo della realtà lavorativa.

I processi della biometria

I terminali presenze che su Milano o altre città sfruttano la tecnologia biometrica promettono un ambiente di lavoro sicuro, sereno e produttivo: sicuro perché non lascia entrare i non addetti ai lavori, sereno perché elimina l'errore umano nella gestione del personale e produttivo perché riduce sprechi e malcontenti.

I sistemi di controllo biometrici come quelli costruiti con gli hardware e i software Anviz, per esempio, operano per rilevazione, memorizzazione e autenticazione.

La registrazione permette al sistema di riconoscere il dato biometrico (volto, impronta digitale o iride), la memorizzazione archivia l'informazione in un data base mentre l'autenticazione mette a confronto la scansione con il dato presente nella banca dati.

Archiviazione sicura

L'archiviazione dei dati biometrici rappresenta una fase delicata che solleva diverse questioni legate alla privacy del dipendente.

Il timore che hacker esperti possano entrare nel sistema e rubare le informazioni sensibili può essere superato soltanto mediante un sistema di sicurezza biometrica.

In questo senso per ottenere una sicurezza a 360 gradi è indispensabile fare affidamento su sistemi di controllo accessi e data base all'avanguardia e sicuri.

Lettore presenze: quali sono i vantaggi per le aziende?

Il lettore di presenze è uno strumento molto utile per la gestione delle aziende, specialmente quelle in cui operano tanti dipendenti:…

leggi tutto chiamaci adesso
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Rilevatore Milano: soluzioni per piccole, medie e grandi imprese

Il rilevatore è un dispositivo molto importante per la gestione di un’az[...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018