Menu Chiudi

Terminali presenze a Milano: quali sono i processi della biometria?

Terminali presenze a Milano: quali sono i processi della biometria?

Negli ultimi anni si è aperta la possibilità di sfruttare la tecnologia biometrica in ambito di rilevazione presenze dei dipendenti in campo privato e nel settore pubblico.

Il sistema costruito con rilevatori biometrici e software gestione presenze funziona similarmente ai tradizionali sistemi badge.

I dispositivi di controllo accessi controllano i dati (badge o caratteristiche biometriche) in base alle informazioni presenti nel data base, registrano le informazioni (accesso e uscita dei dipendenti) e trasferiscono il flusso di dati a un software di gestione che migliora la gestione dell'apparato amministrativo della realtà lavorativa.

I processi della biometria

I terminali presenze che su Milano o altre città sfruttano la tecnologia biometrica promettono un ambiente di lavoro sicuro, sereno e produttivo: sicuro perché non lascia entrare i non addetti ai lavori, sereno perché elimina l'errore umano nella gestione del personale e produttivo perché riduce sprechi e malcontenti.

I sistemi di controllo biometrici come quelli costruiti con gli hardware e i software Anviz, per esempio, operano per rilevazione, memorizzazione e autenticazione.

La registrazione permette al sistema di riconoscere il dato biometrico (volto, impronta digitale o iride), la memorizzazione archivia l'informazione in un data base mentre l'autenticazione mette a confronto la scansione con il dato presente nella banca dati.

Archiviazione sicura

L'archiviazione dei dati biometrici rappresenta una fase delicata che solleva diverse questioni legate alla privacy del dipendente.

Il timore che hacker esperti possano entrare nel sistema e rubare le informazioni sensibili può essere superato soltanto mediante un sistema di sicurezza biometrica.

In questo senso per ottenere una sicurezza a 360 gradi è indispensabile fare affidamento su sistemi di controllo accessi e data base all'avanguardia e sicuri.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

B3

Il terminale accessi B3 è elegante e compatto e, grazie al grado di protezione IP65, perfetto per spazi esterni come cantieri e sedi remote. Si

Face5

Face5 è un terminale di rilevamento presenze con riconoscimento facciale capace di effettuare l’identificazione fino a 2 metri di distanza, a prescindere dall’uso della mascherina,

Contapersona

BCST propone efficaci sistemi di controllo degli accessi tramite dispositivi contapersone e contapassaggi utili a monitorare il controllo degli accessi all’interno della propria attività lavorativa.

Alcuni dei nostri software

Mense

Abbiamo realizzato soluzioni specializzate per la gestione di prenotazione pasti per la Mense. Possibilità di scegliere il tipo di pasto direttamente dal terminale, piuttosto che

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un