Menu Chiudi

Software contapersone: come funziona e come sfruttare le informazioni

Software contapersone: come funziona e come sfruttare le informazioni

software contapersone

La tecnologia applicata alle strategie di controllo tradizionali ha portato alla creazione di sistemi più funzionali. Le attività aperte al pubblico possono aumentare il livello di sicurezza facendo affidamento su un sistema contapersone composto da sensori e software contapersone. Da una parte i sensori contapersone monitorano il flusso di persone in entrata e uscita in un determinato contesto (ambiente intero o sezioni dell’ambiente). Dall’altra parte i dati rilevati dai sensori vengono trasferiti a un software contapersone che consente una gestione ottimale dell’attività. 

Come funziona un sistema contapersone 

I sensori contapersone vengono collocati nei punti strategici dell’attività allo scopo di aumentare la sicurezza dei locali e migliorare la gestione dell’attività. Possono essere posizionati all’interno in corrispondenza dell’ingresso e/o dell’uscita o in prossimità dei confini tra un reparto e un altro oppure appena fuori dal locale: l’obiettivo resta monitorare il flusso di persone. 

I sensori contapersone del negozio o di altre attività al pubblico “conteggiano” ogni movimento delle persone che entrano e/o escono, transitano da un reparto e l’altro o passano in prossimità dell’ingresso e trasferiscono queste informazioni a un software contapersone. Questo sistema raccoglie i dati per metterli a disposizione del responsabile. Basta saper leggere e interpretare i dati per migliorare la gestione della sicurezza e della realtà aziendale. 

Il potenziale del software contapersone 

Negozi, centri commerciali, musei, aeroporti e altre attività aperte al pubblico: il software contapersone offre una comprensione delle attività di visitatori e clienti in modo da migliorare la gestione e far crescere il business. Il supporto del software contapersone aiuta i responsabili e gli imprenditori a stilare analisi e valutazioni oggettive riguardanti le prestazioni dell’attività. 

Avere un’idea sommaria  su cali e picchi del flusso di persone non è sufficiente né per ottimizzare le performance dell’attività né per essere competitivi sul mercato. Per esempio, le informazioni ricavate dai sensori contapersone possono essere utili per individuare le fasce orarie di maggiore afflusso e quindi per implementare le strategie di vendita e/o il personale. In base al numero dei potenziali clienti in un determinano giorno o momento della giornata è possibile ideare una strategia di vendita (es. offerta particolare) o una pubblicità ad hoc. Dopo si possono valutare gli effetti di tale strategia ed eventualmente rivederla in alcuni aspetti. 

Che sia su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale, i report dettagliati consentono di selezionare e confrontare diversi periodi in modo da eseguire valutazioni di ogni tipo. 

Perché rivolgersi a professionisti? 

Quando si parla di software contapersone non si può lasciare la scelta al caso o pensare che un prodotto valga l’altro. Dalla scelta dipende la sicurezza e la gestione ottimale dell’impresa. Gli specialisti del settore offrono una vasta gamma di software contapersone da usare autonomamente o in associazione ad altri software. Quale scegliere? Il prodotto che risponde meglio alle esigenze effettive. 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

Face5

Face5 è un terminale di rilevamento presenze con riconoscimento facciale capace di effettuare l’identificazione fino a 2 metri di distanza, a prescindere dall’uso della mascherina,

Accessi veicolari

Proponiamo soluzioni complete per la gestione degli accessi veicolari. Grazie al nostro strumento di controllo degli accessi veicolare con tag attivo a radiofrequenza, tutti i

Contapersona

BCST propone efficaci sistemi di controllo degli accessi tramite dispositivi contapersone e contapassaggi utili a monitorare il controllo degli accessi all’interno della propria attività lavorativa.

Alcuni dei nostri software

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,

Organizzazione spedizioni

Abbiamo realizzato un software per la programmazione delle spedizioni e consegne Online, in modo da migliorare la programmazione degli autisti che possono vedere in ogni