Menu Chiudi

Perché rimanere aggiornati sui sistemi per il controllo degli accessi

Perché rimanere aggiornati sui sistemi per il controllo degli accessi

sistemi per il controllo degli accessi

I sistemi per il controllo degli accessi in palestre, alberghi, ristoranti, aziende, rappresentano solo un esempio delle attività che oggi per motivazioni diverse, in primis il contingentamento delle presenze dovuto al COVID-19, questo tipo di aziende devono applicare nella rilevazione degli accessi di personale dipendente e non. In momenti delicati come questo, per l’acquisto dei rilevatori di presenze è fondamentale rivolgersi al partner più adatto ed esperto in materia.

La vendita di sistemi per il controllo degli accessi è un’attività che richiede preparazione, professionalità e discrezione. 

  • Preparazione: perché si opera tanto nella situazione semplice e lineare, quanto in quella complessa e strutturata. Il know-how diventa essenziale per consigliare il prodotto giusto al cliente.
  • Professionalità: chi si rivolge a queste aziende vuole poter contare su professionisti che devono saper fornire il giusto know-how, ma anche mettere a disposizione un eccellente servizio di post-vendita.
  • Discrezione: perché la discrezione è sempre cosa gradita, ma diventa un elemento essenziale quando si opera in aziende che necessitano di sistemi rilevazione presenze e controllo accessi ad elevato grado di sicurezza. 

La rilevazione degli accessi nella gestione aziendale 

La rilevazione delle presenze del personale è una voce importante anche nell’economia di un’azienda. La sua importanza non è solo economica, ma va ben oltre. Rispetto al passato, in cui ci si serviva solo dei canonici timbracartellini, oggi la realtà è molto mutata e sono nati altri sistemi, paralleli se non addirittura sostitutivi, come: badge, badge con tecnologia RFID, rilevatori di presenza a doppio fattore, rilevatori di presenza biometrici. 

A tutte le componenti hardware vanno aggiunti i software per la loro configurazione e la loro gestione integrata. D’altronde, soltanto un sistema integrato è in grado di sfruttare appieno tutte le funzionalità a disposizione. L’integrazione, però ha bisogno di professionisti preparati per essere valida e scegliere l’opzione migliore non è facile. Per questo bisogna affidarsi ad aziende di comprovata professionalità e competenza.