Menu Chiudi

I rilevatori presenze badge ai tempi del Jobs Act

I rilevatori presenze badge ai tempi del Jobs Act

Considerati, il più delle volte, come una sorta di infopoint digitale, i rilevatori presenze badge, strumentazione tecnologicamente all’avanguardia, svolgono diversi compiti, primo fra tutti, la rilevazione presenze dei dipendenti.

Fondamentali per il settore privato e pubblico, i rilevatori presenze badge offrono un vero e proprio software gestionale facile ed affidabile. In materia, è importante sottolineare le novità introdotte dal Job Act. Infatti, con il Jobs Act, si sono andate a mutare la disciplina e le regole relative ai controlli sui lavoratori attraverso i noti sistemi di rilevazione presenze.

In pratica, secondo quanto è stato introdotto tramite il Jobs Act, i rilevatori presenze badge possono essere installati senza che sia più necessario sottoscrivere alcun accordo sindacale. Perciò, se un’azienda, una ditta, decide di andare ad installare un sistema che preveda tanto la rilevazione presenze quanto il controllo accessi, il quale presume che si esegua una timbratura sia in uscita e anche in entrata andando ad utilizzare un badge elettronico, ora lo potrà fare seguendo le nuove discipline che sono state introdotte dal Job Act.

In sostanza, si potrà provvedere ad introdurre un nuovo sistema al posto di quello vecchio, senza che sia necessario avere alcuna autorizzazione, procedura che, invece, era precedentemente in vigore nello Statuto dei Lavoratori.

In ultimo, ovvero la modifica rilevante, è che le nuove norme del Job Act concedono la possibilità, da parte del datore di lavoro, di poter usufruire delle informazioni ottenibili anche a scopi disciplinari, cioè per eventuali sanzioni fino ad arrivare al licenziamento.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

totem lettore green pass

Totem Lettore Green Pass

GPass ti permette di controllare gli accessi con Green Pass. Una soluzione stand-alone di lettura e verifica mediante l’app verificaC19, l’unica App autorizzata per legge

App-mobile

L’app timbratura cartellino ti aiuta a rilevare le presenze del personale fuori sede. Basta uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android per poter

B-2000

Il sistema di controllo degli accessi con riconoscimento dell’iride B2000 consente di effettuare l’identificazione individuale in maniera estremamente accurata. Il sistema, infatti, è in grado

Alcuni dei nostri software

Mense

Abbiamo realizzato soluzioni specializzate per la gestione di prenotazione pasti per la Mense. Possibilità di scegliere il tipo di pasto direttamente dal terminale, piuttosto che

Master-Commessa/Produzione

Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,