Menu Chiudi

Sapete come usare i marcatempo e badge aziendali?

Sapete come usare i marcatempo e badge aziendali?

La rilevazione delle presenze del personale è un'operazione imprescindibile per poter ottimizzare l'assetto produttivo di un'impresa, sia nel settore privato che in quello pubblico.

Allo scopo di snellire e migliorare la gestione amministrativa, infatti, l'ingresso e l'uscita di ogni dipendente vengono registrati da dispositivi hardware (es. apparecchio marcatempo, timbracartellino e altri) che entrano in funzione con il badge personale.

Negli ultimi anni, questi dispositivi sono stati affiancati da device tecnologici in grado di assecondare qualsiasi esigenza o cambio organizzativo delle aziende.

Da un lato i marcatempo controllano le ore di attività del lavoratore attraverso l'avvicinamento del badge aziendale mentre dall'altro i terminali virtuali permettono di usare come timbracartellino un computer, un tablet o uno smartphone connesso a Internet.

Come operare rispettando la Legge?

Le operazioni di controllo degli orari di entrata e uscita e degli eventuali permessi devono essere condotte rispettando la Legge sulla Privacy e l'interesse delle parti in causa (azienda e dipendenti).

In linea di massima, senza interpellare i sindacati, il titolare può verificare le presenze e le assenze dei lavoratori secondo i principi di privacy e trasparenza, ma soltanto se li porta a conoscenza del sistema, installa un corretto impianto di rilevazione e tratta le informazioni nel rispetto della Legge sulla Privacy.

Il sistema di controllo dei dipendenti deve essere chiaro ed efficiente per permettere all'azienda di monitorare le risorse e per fornire al lavoratore tutte le garanzie del caso, dalla busta paga corretta al permesso di lavoro e alle ferie fino alla privacy.

Il fatto che le informazioni ricavate vengano trasferite a un software di elaborazione informazioni alleggerisce il lavoro del personale amministrativo e assicura una maggiore chiarezza nella vita aziendale.

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

B3

Il terminale accessi B3 è elegante e compatto e, grazie al grado di protezione IP65, perfetto per spazi esterni come cantieri e sedi remote. Si

M3

M3 è il terminale per la gestione del controllo accessi prodotto da Anviz dotato di lettore card RFID/Mifare (doppia antenna integrata), oppure in alternativa con

MAX 1600

Semplicità d’uso ed elevata durata nel tempo. Il nuovo modello di timbracartellini Max 1600 è perfetto per le piccole e le medie aziende. Facile da

Alcuni dei nostri software

Masterweb

Il software MasterWeb è stato realizzato per gestire la rilevazione delle presenze e la gestione dei tempi di attività. Viene scelto da centinaia di aziende

Small Web

Il software rilevazione presenze WEB consente, a fronte di un piccolo canone annuale, di gestire il proprio personale da qualsiasi apparecchiatura che possa accedere al web: pc,

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le