Menu Chiudi

4 ragioni per usare il controllo accessi con badge sul luogo di lavoro

4 ragioni per usare il controllo accessi con badge sul luogo di lavoro

controllo accessi con badge

Il badge è un cartellino identificativo personale che consente l’accesso negli ambienti di lavoro alle persone autorizzate. Ecco 4 ragioni per usare il controllo accessi con badge sul luogo di lavoro! 

Nonostante gli sviluppi tecnologici, il badge resta uno strumento efficace in termini di organizzazione e sicurezza sui luoghi di lavoro. 

La sopravvivenza del badge lavoro come sistema di controllo degli accessi sul luogo di lavoro nel nuovo millennio è legata ai suoi vantaggi. 

Controllare gli accessi a lavoro con il badge

Il badge aziendale continua a essere utilizzato come strumento di controllo degli accessi sul luogo di lavoro a dispetto delle nuove tecnologie. Perché? 

  1. È personaleOgni dipendente o persona autorizzata possiede un cartellino identificativo caratterizzato da informazioni base come il nome, il cognome e la mansione alle quali si possono aggiungere altre informazioni. 
  2. Semplifica il controllo degli accessiIl badge può contenere altri tipi di informazioni come una foto, una banda magnetica e/o una serie di dati utili a gestire gli accessi all’interno dei luoghi di lavoro e a negare l’utilizzo da parte di un’altra persona. In questo modo si delineano i privilegi di accesso all’interno dei vari ambienti lavorativi sia per dipendenti che per fasce orarie. Questo significa che non tutti i dipendenti dotati di badge possono accedere a ogni reparto o location. 
  3. Identifica in modo rapido e sicuroLe informazioni contenute nel badge elettronico consentono un’identificazione veloce e sicura tramite l’uso di un lettore apposito. Questo permette di mantenere alti i livelli di sicurezza negli ambienti di lavoro. Il sistema si avvale di sistemi hardware in grado di gestire l’identificazione e il controllo degli accessi sul luoghi di lavoro efficacemente e autonomamente e quindi eliminare l’impiego di risorse e l’errore umano. 
  4. Agevola l’aspetto amministrativo – All’interno di sistemi integratati di controllo accesso e presenza il badge consente di gestire la sicurezza aziendale, ma anche di semplificare l’aspetto amministrativo. 

Oltre al controllo accessi dei dipendenti, quindi, il badge permette di registrare ritardi, uscite anticipate e straordinari dei lavoratori. 

Controllo accessi con badge e software gestionale 

I sistemi integrati di controllo accesso e presenza permettono la gestione semplice e veloce anche dell’aspetto amministrativo. L’aggiornamento immediato dei dati, la visualizzazione degli orari di accesso e le rendicontazioni settimanali e/o mensili precise permettono di tenere sotto controllo la vita aziendale. 

A fare la differenza in termini di tipo di badge, aggiornamento in tempo reale, efficienza e precisione è il tipo di software di gestione accessi. Per questo è bene affidarsi a realtà specializzate. 

Alcuni dei nostri prodotti Hardware

M 500

M500 è un terminale per la rilevazione delle presenze particolarmente efficiente, elegante e che coniuga aspetti funzionali con un prezzo particolarmente appetibile. La sua interfaccia

QR 105S

Il timbracartellini QR 105S è un sistema di gestione degli accessi particolarmente efficace. Si tratta di un marcatempo semplice, robusto e affidabile, che può essere

Sc04

Il terminale per la rilevazione delle presenze SC04 offre un’alta versatilità, in quanto è dotato di lettore Rfid integrato e può essere dotato, in modo

Alcuni dei nostri software

Small

Semplice software rilevazione presenze per piccole realtà che necessitano di un orario flessibile, libero o contaore dove controllare quante ore vengono fatte in giornata sempre differenziando le

Mense

Abbiamo realizzato soluzioni specializzate per la gestione di prenotazione pasti per la Mense. Possibilità di scegliere il tipo di pasto direttamente dal terminale, piuttosto che

Master Accessi

Il software MasterAccessi  in licenza o in Cloud è stato realizzato per funzionare autonomamente oppure è possibile integrarlo con il software MasterWeb delle presenze.  Un