Per chi ha personale fuori sede è di fondamentale importanza la pianificazione e la gestione delle attività di manutenzione. Attraverso una specifica app per smartphone e tablet con sistema operativo Android, da sincronizzare con la piattaforma BCST-Web, è possibile rilevare lo stato delle missioni di manutenzione e inviare segnalazioni alla propria centrale operativa.

L’App Manutentori, attraverso il proprio sistema web-based e l’interfaccia estremamente semplice da utilizzare, consente di inviare informazioni sul cliente presso il quale è necessario recarsi, la descrizione del lavoro da eseguire, i pezzi di ricambio da utilizzare e, se necessario, caricare delle fotografie per semplificare la comunicazione.

Questa specifica app controllo dipendenti consente, grazie al sistema di localizzazione satellitare, di gestire in tempo reale la posizione geografica del dipendente, garantendo il monitoraggio e la gestione del personale fuori sede.


L’operatore dedicato alle missioni di manutenzione deve essere in possesso di un qualsiasi smartphone e/o tablet ( con sistema operativo Android). Sullo stesso potrà ricevere sia le chiamate di assistenza urgenti sia quelle programmate.

Le informazioni ricevute dalla propria centrale operativa sono con ordine di priorità: cliente c/o il quale recarsi (completo di tutti i dati e con guida GPS automatica), descrizone del lavoro da eseguire, se poi l’attività di manutenzione è da effettuarsi su più punti, questi vengono evidenziati su apposita mappa. Pezzi di ricambio da utilizzare, eventuali foto da caricare sul sistema.

Compilazione guidata del rapportino di lavoro con conteggio automatico delle ore di lavoro (viaggio incluso) con firma digitale.

La centrale operativa deve essere in possesso di un qualsiasi Pc connesso ad Internet. Accedendo alla piattaforma online Osti-Sistemi WEB, l’operatore è in grado di: inserire le missioni programmate e non, di verificare in tempo reale l’andamento delle manutenzioni, di scaricare on line i rapportini di lavoro, le eventuali fotografie, di interagire real-time con il manutentore e di acquisire automaticamente tutti i dati sul gestionale di contabilità per le emissioni delle fatture.