Menu Chiudi

Timbratura virtuale Milano, il caso di un’impresa commerciale di Milano

Timbratura virtuale Milano, il caso di un’impresa commerciale di Milano

Il sistema di timbratura virtuale attivato da un’Impresa commerciale di Milano ha reso possibile una diminuzione dei costi, l’ottimizzazione delle risorse umane e un aumento della sicurezza.

L’impresa opera nel campo della vendita al dettaglio e all’ingrosso con numero rilevante di dipendenti in mobilità. Rispetto ai precedenti sistemi utilizzati nella rilevazione delle presenze nelle proprie filiali di vendita, gli uffici del personale hanno potuto ridurre di quasi la metà i tempi dedicati alla gestione dei propri dipendenti, ovvero elaborazione delle buste paga, predisposizione degli stipendi e tematiche collegate al numero di ore lavorate in sede o in mobilità.

La semplicità del sistema utilizzato e la versatilità del programma di gestione della timbratura virtuale hanno permesso di apportare varie personalizzazioni, in particolare quelle inerenti all’acquisizione dei dati di pertinenza dei dipendenti fuori sede.

L’App relativa alla timbratura e all’accesso dei dipendenti dislocati in modo temporaneo fuori sede è utilizzata per comunicare in tempo reale, tramite apposita piattaforma software, i dati relativi agli orari di accesso e uscita dal luogo di lavoro, ovunque esso sia, mediante geolocalizzazione del dispositivo utilizzato: smartphone di proprietà o dato in uso dalla ditta.

In caso di necessità il sistema permette di inserire annotazioni, commenti e valutazioni da parte del dipendente, oppure di inviare immagini.

Relativamente alla normativa sulla Privacy, essa viene rispettata mediante il consenso informato da parte dell’utilizzatore. I dati trasmessi e ricevuti tra i dipendenti e gli uffici aziendali non sono intercettabili, il sistema offre quindi, nell’interesse dell’impresa e dei dipendenti, un servizio sicuro, a prova di falsificazione o frode.

Questa tipo di timbratura virtuale utilizzata a Milano è diventato insostituibile per l’Azienda in quando ha evidenziato, sin dal suo primo utilizzo, innumerevoli vantaggi rispetto alle operazioni di timbratura in precedenza utilizzati.