Tu sei qui

Rilevatore presenze: l’avanguardia del terminale biometrico

Avete già installato nella vostra azienda un rilevatore presenze, ma, controllando le timbrature del personale, vi è capitato di registrare frequenti errori e in alcuni casi delle serie violazioni?

Se la risposta a questa domanda è sì, oggi è possibile risolvere tale problematica.

In che modo, vi starete chiedendo, grazie a uno dei sistemi di controllo accessi più evoluto e sicuro: la rilevazione presenze con terminale biometrico.

Questi al contrario del classico timbracartellino o badge aziendale, è uno strumento che permette al dipendente di segnalare la sua presenza attraverso la lettura ad esempio dell’impronta digitale.

Eliminando così il mancato rilevamento e aumentando la sicurezza dell’azienda, nel caso in cui il badge elettronico è stato danneggiato o dimenticato.

Inoltre, se la vostra prima preoccupazione è il rispetto della Normativa sulla Privacy, non c’è da allarmarsi.

Il sistema di rilevazione presenze con l’impiego di impronte digitali nel 2016 è stato autorizzato dal Garante della Privacy, affermando che queste non sono conservate in alcun server o computer, bensì solo sul terminale.

Pertanto, è necessario precisare che si posso acquistare due tipologie di dispositivi biometrici, uno archivia nel terminale l’impronta digitale trasformata in un codice alfanumerico legato alla matricola dell’impiegato.

Mentre, l’altro terminale biometrico chiamato MIFARE conserva il dato alfanumerico nel badge RF 13.56 Mhz R/W, dato al dipendente.

Infatti, terminali come il FingerClock 4, permettono di controllare gli accessi, verificando se il codice rilevato sul sensore corrisponda con quello catalogato nella card.

Tante sono le soluzioni hardware in combinazione con sofisticati software che vi aiuteranno a rendere la vostra azienda un luogo sicuro e all’avanguardia, se volete entrare in questa nuova era, scriveteci.

 

Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di installare fili e senza particolari problemi di manutenzione, scopriamone…

leggi tutto chiamaci adesso
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>
Timbratura virtuale: dal “cartellino” ai software per il controllo degli accessi

Vi ricordate i “vecchi” macchinari per timbrare il “cartellino[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Informativa sulla privacy